Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

martedì 28 gennaio 2014

Assicurazioni telefoniche, c'è da fidarsi?



Assicurazioni telefoniche? Non tutte le assicurazioni telefoniche si comportano bene.


Uno dei quesiti più frequenti tra chi intende cambiare polizza e desidera risparmiare ruota attorno alle assicurazioni telefoniche. C’è da fidarsi? La risposta è assolutamente sì. Motivo? Beh, le compagnie assicurative che operano via telefono o anche solo online ti permettono di risparmiare centinaia di euro ogni anno ed inoltre ti forniscono assistenza in maniera tempestiva.

Ma come mai le assicurazioni telefoniche risultano più vantaggiose in termini economici? O meglio, quali sono i fattori che permettono al contraente di risparmiare soldi, nel momento in cui si punta una polizza online? C’è da fidarsi? In estrema sintesi, il fatto che la vendita dei prodotti avvenga direttamente via internet permette a queste compagnie di tagliare costi fissi di distribuzione e di intermediazione. Ergo, possono fare tranquillamente a meno degli agenti.

Il diretto interessato a sottoscrivere la polizza online non deve fare altro che cliccare sul sito internet della compagnia che opera online o via telefono, richiedere il preventivo e scegliere la proposta personalizzata sulla base delle coperture da integrare. Tutto questo vuol dire non solo risparmio in termini economici, stimabili attorno ad una forbice che va dal 30% al 70%, ma anche a livello di tempi. Non è più necessario recarsi fisicamente in sede, poiché la sottoscrizione del contratto avviene direttamente online.


Perciò, in linea di massima diciamo che per ciò che concerne le assicurazioni telefoniche c’è da fidarsi, ma bisogna sempre prestare attenzione. In questo settore, infatti, le truffe sono sempre in agguato: occhio a premi troppo assicurati troppo alti e a prezzi irrisori. Ricercate sempre sul registro i dati della compagnia assicurativa che opera online e se ha l’abilitazione per agire sul territorio italiano. Inoltre, vi invito a leggere sulle varie community le varie esperienze dei contraenti. Risparmiare soldi con le assicurazioni telefoniche è possibile a patto che ci si informi sulla Rete.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni telefoniche, c'è da fidarsi?

0 commenti: