Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

domenica 14 maggio 2023

Assicurazione sui negozi e attività commerciali coprono anche le serrande?

La risposta è sì! L'assicurazione di negozi e aziende copre le serrande.

Abbiamo scoperto che molti proprietari di attività commerciali sono sorpresi di sapere che le loro polizze assicurative coprono le serrande, ma è vero. La maggior parte delle polizze copre i danni causati da un tornado o da un uragano, ma include anche la copertura per i danni causati da inondazioni e altri disastri naturali. E se dovete sostituire le vostre serrande perché sono state danneggiate da un'alluvione o da un altro disastro, la vostra polizza assicurativa coprirà anche questa spesa. Vi consigliamo di chiedere il parere di un fabbro esperto in serrande che ha molta più esperienza in questi casi.

È importante verificare con la propria compagnia assicurativa se si è coperti per questo tipo di danni; se non si è coperti, potrebbe essere molto costoso.

La maggior parte delle polizze assicurative prevede un'esclusione per i danni o il furto del contenuto di un edificio, ma non della sua struttura. Le serrande fanno parte della struttura di un'attività commerciale o di un negozio, quindi sono coperte dalla polizza.

Il modo migliore per assicurarsi di essere coperti dalla propria polizza assicurativa è controllare i termini e le condizioni della stessa. Se avete domande su cosa è coperto e cosa no, o se non siete sicuri che la vostra polizza copra una particolare situazione, è sempre una buona idea chiamare il vostro assicuratore.

Di seguito alcune compagnie assicurative importanti Generali, Intesa, Allianz, Poste, Unipol, Cnp, Axa, Mediolanum.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazione sui negozi e attività commerciali coprono anche le serrande?

0 commenti: