La risposta è sì! L'assicurazione di negozi e aziende copre le serrande.
Abbiamo scoperto che molti proprietari di attività commerciali sono sorpresi di sapere che le loro polizze assicurative coprono le serrande, ma è vero. La maggior parte delle polizze copre i danni causati da un tornado o da un uragano, ma include anche la copertura per i danni causati da inondazioni e altri disastri naturali. E se dovete sostituire le vostre serrande perché sono state danneggiate da un'alluvione o da un altro disastro, la vostra polizza assicurativa coprirà anche questa spesa. Vi consigliamo di chiedere il parere di un fabbro esperto in serrande che ha molta più esperienza in questi casi.
È importante verificare con la propria compagnia assicurativa se si è coperti per questo tipo di danni; se non si è coperti, potrebbe essere molto costoso.
La maggior parte delle polizze assicurative prevede un'esclusione per i danni o il furto del contenuto di un edificio, ma non della sua struttura. Le serrande fanno parte della struttura di un'attività commerciale o di un negozio, quindi sono coperte dalla polizza.
Il modo migliore per assicurarsi di essere coperti dalla propria polizza assicurativa è controllare i termini e le condizioni della stessa. Se avete domande su cosa è coperto e cosa no, o se non siete sicuri che la vostra polizza copra una particolare situazione, è sempre una buona idea chiamare il vostro assicuratore.
Di seguito alcune compagnie assicurative importanti Generali, Intesa, Allianz, Poste, Unipol, Cnp, Axa, Mediolanum.
0 commenti:
Posta un commento