Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

lunedì 8 luglio 2013

I vantaggi delle assicurazioni auto su internet

Il motivo per cui le assicurazioni auto su internet si stanno diffondendo in maniera esponenziale è dovuto principalmente a vantaggi di tipo economico per il conducente. Ma non solo. Questioni di praticità incidono molto al momento della scelta di quale sia la polizza assicurativa più in linea con le proprie esigenze. Bastano pochi click su appositi comparatori online ed in men che non si dica si può avere una panoramica più chiara. Tra i vantaggi delle assicurazioni auto su internet c’è anche la possibilità di richiedere quanti preventivi si desidera e, una volta presa la decisione, sottoscrivere il contratto direttamente da casa.

Quanto si risparmia con le assicurazioni auto su internet? Dare una risposta secca è impresa assai ardua. Tuttavia, l’esborso economico finale in alcuni casi può arrivare addirittura al 70% rispetto ai costi di una classica polizza RC auto. Come mai? Le compagnie assicurative auto su internet affrontano minori costi: dal personale (non ci sono agenti, poiché il web è un canale diretto) a quelli della sede fisica. Detto quindi dei vantaggi delle assicurazioni auto su internet in termini economici e di praticità, soffermiamoci a questo punto su alcuni accorgimenti necessari.

  • Diffida di compagnie assicurative poco affidabili e sconosciute. Leggi sempre le recensioni sul web.
  • Valuta i preventivi online sempre con la massima attenzione, considerando tutte le voci (se non conosci qualche voce controlla su internet … se non usi la Rete in questi casi).
  • Per ciò che concerne le clausole del contratto, se la Rete non ti basta, rivolgiti direttamente alla compagnia assicurazioni auto su internet e chiedi delucidazioni.
  • Attenzione alla nota informativa: accertati che in caso di controversie con una controparte estera, il giudice sia italiano.
  • Controlla sempre la data di inizio della copertura dell’assicurazione auto su internet.
  • Conserva la ricevuta di pagamento ed apponila sul veicolo, prima dell’arrivo definitivo di tutti i documenti necessari. Così, potrai guidare il tuo veicolo normalmente.
  • All’arrivo dei documenti, controllali e accertati che sia tutto OK.
E’ tutto. I vantaggi delle assicurazioni auto su internet sono sempre più evidenti. Cosa aspetti ad avvicinarti all’universo della Rete anche in materia assicurativa?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : I vantaggi delle assicurazioni auto su internet

0 commenti: