Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

mercoledì 8 marzo 2023

Assicurazione casa copre la caldaia a gas?

 La caldaia a gas è coperta dalle polizze di assicurazione sulla casa. L'elenco delle voci coperte dalla polizza è riportato nel foglio illustrativo o nei termini e condizioni della polizza stessa. 

Se avete pagato i premi e non avete disdetto la polizza, dovreste essere in grado di presentare una richiesta di risarcimento per la vostra caldaia in caso di guasto. La polizza di assicurazione domestica coprirà qualsiasi danno che si verifichi durante un guasto, anche se potrebbe richiedere il pagamento di una franchigia prima di coprire il costo delle riparazioni.


La risposta breve è che l'assicurazione sulla casa copre la caldaia, ma dipende dalla polizza che avete.

Se la polizza copre gli apparecchi e i dispositivi di riscaldamento, allora la caldaia è coperta dall'assicurazione sulla casa. Per scoprirlo, basta rivolgersi al proprio assicuratore o consultare i documenti della polizza.

Se non avete una polizza che copre le apparecchiature di riscaldamento e gli elettrodomestici, dovrete stipulare una copertura separata per la vostra caldaia, per evitare guasti alla caldaia ricordate di scegliere il modello giusto della caldaia.

Tuttavia, ci sono alcune condizioni che devono essere soddisfatte prima di poter presentare una richiesta di risarcimento. Se avete una caldaia a gas, è probabile che la vostra polizza la copra. Tuttavia, se avete una caldaia elettrica o un altro sistema di riscaldamento, è possibile che non sia coperta. In questo caso, è necessario discuterne con l'assicuratore prima di presentare una richiesta di risarcimento.

Oltre a essere coperta dalla polizza di assicurazione sulla casa, se la caldaia si rompe in qualche modo e necessita di una riparazione o di una sostituzione, anche questa sarà pagata dalla polizza. Se disponete di un livello di copertura adeguato e di un'adeguata protezione contro alcuni tipi di danni, come quelli causati da inondazioni o tempeste, dovreste essere in grado di richiedere un risarcimento anche per questi aspetti.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazione casa copre la caldaia a gas?

0 commenti: