Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

venerdì 26 luglio 2013

Assicurazioni auto online: le dinamiche del funzionamento

Potremmo definire in estrema sintesi il settore delle assicurazioni auto online come un comparto in crescita che ha portato un’importante rivoluzione in Italia, grazie alla liberalizzazione delle tariffe ed alla modernizzazione della gestione delle pratiche, dei sinistri e dei preventivi. Tutto avviene online e tutto è più semplice.

Risultato finale? Un abbassamento dei costi delle polizze, elemento imprescindibile per chi desidera tagliare le spese nel momento in cui decide di assicurare il proprio veicolo. Non è un caso se chi decide di sottoscrivere una polizza online lo fa principalmente per due motivazioni: convenienza economica e flessibilità di orari. Sempre in riferimento alla rivoluzione delle dinamiche del funzionamento del mercato delle assicurazioni auto online, i comparatori online come Chiarezza.it, Cercassicurazioni.it, 6sicuro.it e molti altri ancora ti permettono di confrontare tutti i vari prodotti consentendoti un certo risparmio rispetto alle agenzie fisiche tradizionali.

Queste compagnie guadagnano in base al numero di polizze emesse e tenendo conto del numero di incidenti: chiaramente, per evitare le frodi che sono all’ordine del giorno, le compagnie che operano online adoperano metodi più rigidi dal momento in cui parte la denuncia: tocca poi al perito valutare il caso e definire l’importo dei danni. Nella circostanza in cui non ci siano problemi, la compagnia assicurativa emette il premio e, sulla base di quanto sottoscritto a contratto, applica la franchigia che non è altro che l’importo che deve versare il soggetto che ha provocato il sinistro.

E che dire però dei servizi accessori? Basta flaggare tutti gli appositi campi per aggiungere la copertura dagli agenti atmosferici e la polizza Kasko che si rivela utile se l’incidente è causato dall’assicurato, visto che i danni all’auto vengono coperti. Chi poi ama il contatto telefonico e desidera avere delucidazioni prima di sottoscrivere la polizza, ha l’opportunità di contattare la compagnia assicurazioni auto online direttamente al numero verde.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni auto online: le dinamiche del funzionamento

0 commenti: