Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

sabato 6 luglio 2013

Assicurazioni auto online: i migliori suggerimenti per risparmiare soldi

Come è noto le assicurazioni auto online permettono di risparmiare soldi, mediamente tra il 30 ed il 70% rispetto alle polizze tradizionali. Il motivo risiede principalmente nel fatto che i costi fissi di una compagnia che agisce solo su internet sono nettamente inferiori: 0 spese per gli agenti e non ci sono costi di sedi fisiche. Di conseguenza al momento della sottoscrizione dell’assicurazione, il conducente del veicolo non può che beneficiarne. Tuttavia, al momento della scadenza, il diretto interessato deve sapersi orientare tra le varie assicurazioni auto online, visto che oltre alla possibile conferma della vecchia polizza, ci sono numerose opportunità. E controllare le proposte commerciali delle varie assicurazioni auto online è assai più semplice, grazie alla presenza di comparatori online.

Se il tuo obiettivo è perciò quello di risparmiare soldi, con il post odierno ti indicherò i migliori suggerimenti che ti eviteranno brusche sorprese al momento della sottoscrizione della polizza.
Suggerimento 1: quando ti orienti tra la varie assicurazioni auto online, non badare solo al prezzo, ma tieni conto ad esempio dei massimali. Cosa sono? Il valore massimo di copertura della compagnia assicurativa. E’ preferibile puntare su una polizza che preveda massimali più elevati, rispetto all’ammontare fissato per legge per l’assicurazione RCA Auto.

Suggerimento 2: analizza le limitazioni. C’è un’età minima per mettersi alla guida del veicolo? In caso di conducente unico, è opportuno scegliere una polizza assicurativa con guida esclusiva. In questo modo, viene salvaguardato il risparmio sul premio assicurativo.
Suggerimento 3: rientra di diritto tra i migliori suggerimenti per risparmiare soldi sulle assicurazioni auto online, quello relativo alla verifica delle esclusioni previste dalla polizza. L’esempio più classico è quello della guida in stato di ebbrezza: sono molte le polizze che si rifanno sul contraente.
Suggerimento 4: scopri se puoi usufruire dei vantaggi previsti dal Decreto Bersani per risparmiare soldi servendoti della classe di merito del contraente o in alternativa di quella di un convivente, assicurando però un altro veicolo.

Suggerimento 5: copri tutti i potenziali danni, come furto, incendio, assistenza stradale ed infortunio del conducente. Suggerimento 6: considera il premio più conveniente.
Suggerimento 7: controlla sempre l’affidabilità della compagnia assicurativa online. Quando leggi un nome che non hai mai letto prima, vai su internet ed assicurati dell’esistenza e della sua possibilità di operare in Italia. Casi di truffe e frodi online sono sempre in agguato. A te la scelta su quale delle varie assicurazioni auto online sia quella più adatta alle tue esigenze.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni auto online: i migliori suggerimenti per risparmiare soldi

0 commenti: