Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

lunedì 11 febbraio 2013

AXA Assicurazioni

AXA Assicurazioni è una società francese di assicurazioni che ha un fatturato globale pari quasi a 98 miliardi di euro e circa 90.000 dipendenti. Con il suo motto “Ridefiniamo gli standard”, AXA Assicurazioni si rivolge sui principali mercati internazionali (Europa, America del Nord e del Sud, Estremo Oriente, India e Australia) principalmente sui mercati delle assicurazioni sulla vita e delle assicurazioni sanitarie, con un occhio di riguardo alla gestione degli investimenti.

Dal punto di vista storico, AXA Assicurazioni discende dall’antenata “Mutuelle de l’Assurance”, creata a Parigi nel lontano 1816 e dal 1985, anno in cui viene utilizzato per la prima volta il nome attuale, la compagnia ha continuato il suo percorso di crescita, principalmente tramite fusioni e acquisizioni. Si ricorda a tal proposito l’acquisizione di quasi il 60% del capitale di The Equitable (USA) nel 1992 e tre anni dopo di quella della partecipazione di maggioranza nella società australiana National Mutual Holdings, operante nel ramo “assicurazione vita”.

Con questa mossa AXA Assicurazioni accederà al mercato dell’Australia, della Nuova-Zelanda e di Hong Kong (dal 2001 la compagnia si chiamerà AXA Asia Pacific Holding). Nel 1996 AXA si fonderà con UAP e 3 anni dopo acquisirà prima la compagnia britannica Guardian Royal Exchange (operante nel ramo “assicurazione danni”) e poi accederà al mercato nipponico con AXA Nichidan. Tra il 2000 e il 2008, il gruppo assicurativo porterà a termine 3 acquisizioni: la prima nel 2000 è quella di Sanford Bernstein, società statunitense che tuttora agisce nella gestione attivi, la seconda riguarda l’americana MONY Group e infine la terza a fine 2006 è quella di Winterthur che contribuirà a garantire il consolidamento del gruppo assicurativo in Europa Orientale ed in Asia.

Oggi, in termini di posizionamento, come si evince dallo slogan, AXA Assicurazioni mira a ridefinire gli standard tramite i suoi prodotti e i suoi servizi. Ma cosa offre questa compagnia d’assicurazioni? Vediamolo insieme nel dettaglio:

  • Assicurazioni per l’auto e per la moto con una polizza di nuova generazione.
  • Assicurazioni per la famiglia, per la persona e per la casa: sia per il mutuo che in caso di terremoto.
  • Assicurazioni per la protezione: per dare più valori al tuo futuro e a quello dei tuoi cari.
  • Assicurazioni per la professione: tali polizze riguardano diversi settori, fra cui quello del commercio, dell’artigianato, della piccola e media industria, dell’agricoltura, delle strutture alberghiere, dell’area sanitaria, del lavoro in ufficio e dell’area multi rischio.
  • Assicurazioni per il patrimonio: con tanto di specifici easy plan, per tutelare i tuoi risparmi e i tuoi investimenti.
  • Assicurazioni per la previdenza complementare: con specifiche soluzioni.
    Tieni presente che per ogni ramo, le offerte sono altamente personalizzabili, perciò per saperne di più ti rimando direttamente al link del gruppo AXA Assicurazioni.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : AXA Assicurazioni

0 commenti: