Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

giovedì 15 maggio 2014

Assicurazioni auto per under 30. Risparmiare si può col Patto Giovani

Risparmiare l'assicurazione col patto giovani

Nonostante la presenza di polizze online economiche e di utili comparatori di ricerca, l’Italia rappresenta uno dei Paesi in cui fare l’assicurazione auto costa di più. Ed il discorso è ancora più evidente nel caso delle assicurazioni auto per under 30. D’altronde in un Paese in cui anche se si guida senza fare incidenti e senza arrecare sinistri su va a pagare un prezzo salato al momento di assicurarsi, cosa si deve aspettare chi ha da poco preso la patente? I costi in questo caso diventano davvero esorbitanti.
Da qualche tempo, però, diverse compagnie hanno fatto qualche passo in avanti per venire incontro alle esigenze degli under 30 e dei neo patentati. Tutte presentano a listino delle offerte promozionali per i giovani: conditio sine qua non è chiaramente guidare in maniera ligia, attenendosi alle regole del codice stradale.
Risparmiare soldi quindi è possibile anche per le assicurazioni auto per under 30. Una delle offerte più interessanti in assoluto è l’iniziativa Patto per i Giovani promossa dall’ANIA, dalla Polizia Stradale ed infine dalle Associazioni a tutela dei consumatori. Zurich Connect, marchio in uso a Zuritel Spa, ad esempio, è uno dei soggetti che ha deciso di aderire a questa vantaggiosa iniziativa.
Chi sono i destinatari del Patto Giovani? Tutti i conducenti che hanno raggiunto una precisa soglia di anni: nel caso di Zurich Connect ne beneficiano gli automobilisti fino a 26 anni, mentre con Allianz la soglia è alzata a 27 anni. Solo Genertel arriva fino a 30 anni. I vantaggi per risparmiare soldi con il Patto Giovani sulla polizza auto prevedono la riduzione del premio ed un bonus del 10% al primo rinnovo, qualora il conducente under 30 non abbia causato sinistri. Tra gli altri vantaggi delle assicurazioni auto under 30 abbiamo l’assistenza stradale fornita da Europe Assistance e la consulenza medica (Medical Advice Program), Con Genertel, in più si ha anche assistenza legale in caso di incidente. Risparmiare è possibile sull’assicurazione auto. Anche in Italia e per i neopatentati.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni auto per under 30. Risparmiare si può col Patto Giovani

0 commenti: