Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

lunedì 22 luglio 2013

Assicurazioni camper, tante le similitudini con le polizze auto

In linea di massima scegliere tra le varie assicurazioni camper non è poi tanto diverso rispetto a quanto avviene per le polizze auto, visto che cilindrata, anzianità di chi è alla guida e classe di merito sono tre dei parametri in comune.

Certo è che la scelta tra le assicurazioni camper varia in base alla compagnia. Ecco il motivo per cui il ricorso ai comparatori online risulta essere fondamentale per i preventivi. Una volta inseriti i dati personali e quelli del veicolo, trovare la polizza assicurativa più vicina alle proprie intenzioni, e sul piano economico e su quello della convenienza, sarà molto semplice. E tutto è a portata di internet. Quali sono perciò i parametri che ci fanno dire che quell’assicurazione per camper si rivela più conveniente di un’altra? Vediamone alcuni in dettaglio: Limitazioni delle garanzie: utilizzi il camper anche per andare in Paesi al di fuori dell’Unione Europea? In caso di risposta affermativa, è bene tenere conto che alcune polizze assicurative potrebbero anche non valere una volta fuori dall’U.E.

Chiedere l’estensione della copertura in questi casi è assai conveniente. Incendio: in linea di massima, molte compagnie assicurative la inseriscono, perché i camper vengono parcheggiati nelle vicinanze di altri mezzi. Quindi, nella maggior parte degli incendi, l’entità dei danni è altissima. Furto e salvaguardia degli accessori: la copertura contro il furto viene sempre inserita. Tuttavia, è possibile estenderla agli accessori come tv, GPS, hi-fi e via dicendo. Eventi naturali: parcheggiare i camper in garage è privilegio di pochi fortunati. Questi veicolo sono sempre all’aria aperta. Quindi per chi usa occasionalmente il camper ed è obbligato a tenerlo sempre fuori, l’assicurazione contro pioggia, grandine e neve è fondamentale. Danni civili a passeggeri: chi usa il camper insieme alla famiglia è bene che estenda la polizza anche ai passeggeri.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni camper, tante le similitudini con le polizze auto

0 commenti: