Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

venerdì 31 gennaio 2014

Assicurazioni telefoniche, lista assicurazioni telefoniche

Lista delle assicurazioni telefoniche più convenienti e affidabili.

Prima dell’avvento di internet c’erano già numerose assicurazioni telefoniche che presentavano costi inferiori rispetto a quelle tradizionali, visto che le compagnie potevano permettersi il lusso di rinunciare già dall’inizio degli Anni ’90 alla figura dell’agente.
Molte compagnie appartenenti al ramo delle assicurazioni telefoniche, proprio come quelle online, presentano due caratteristiche largamente comuni: la prima è che sono nella maggior parte dei casi appartenenti a rinomati gruppi assicurativi: Generali > Genertel è a tal proposito l’esempio più calzante di quanto detto. Il secondo è che sono in grado di intercettare al meglio il target di riferimento, agevolando determinati clienti attraverso preventivi convenienti, ma al tempo stesso escludendo quelli potenzialmente più rischiosi, attraverso la formulazione di un preventivo particolarmente esoso. Con il post odierno, segnalo una lista assicurazione telefoniche, relativa alle principali compagnie che operano in Italia.

Intesa Sanpaolo Assicura: compagnia assicurativa telefonica che si distingue per l’offerta di polizze su casa, auto e moto.

Genialloyd: assicurazione online e telefonica appartenente al Gruppo Allianz. Polizze auto, moto, vita e casa sono parte integrante della sua offerta.

Ina Assitalia: della lista assicurazioni telefoniche citate in questo post, la compagnia in questione è una di quelle che ha maggiore storia. Nata nel 1923 puntando sul business delle polizze danni e delle polizze vita. Da circa 14 anni appartiene al Gruppo Generali.



Fata assicurazioni: questa compagnia fa parte del Gruppo Generali e si caratterizza per l’offerta di polizze su auto, previdenza ed agricoltura.

National Suisse: anche questa compagnia ha la storia dalla sua parte, avendo fatto il suo ingresso sul mercato italiano nel 1887. Il suo core business verte attorno al patrimonio della persona e alla gestione ei suoi soldi.

ITAS Mutua: in riferimento alla lista assicurazioni telefoniche citate nell’articolo odierno, questa è la compagnia italiana più antica nel settore assicurativo. Basti pensare che nel 2011 sono stati celebrati i suoi 190 anni. Portati bene, visto che nel corso degli anni ha saputo abbinare innovazione e tradizione.

Dialogo assicurazioni: questa compagnia assicurativa, che agisce online e telefonicamente, appartiene a Fondiaria SAI. Ciò che la rende unica è l’elevatissimo livello di personalizzazione delle sue polizze.

Sasa assicurazioni: questa compagnia assicurativa che ha come core business il ramo trasporti, appartiene al gruppo Fondiaria SAI.

Quixa: compagnia nata dall’esperienza Axa. Agisce online. Unipol Assicurazioni: dal 1963 occupa una posizione di leadership nel mercato assicurativo del BelPaese.

Aurora: una controllata di Unipol Gruppo Finanziario, è nata dalla fusione di Meieaurora e di Winterthur UBI Assicurazioni: nata nel 1985, con il passare degli anni ha saputo farsi largo nel mercato assicurativo italiano.

Vittoria Assicurazioni: altra compagnia assicurativa che ha la storia dalla sua parte. Oggi opera prevalentemente a tutela della persona, delle famiglie, delle proprietà e per favorire l’iniziativa imprenditoriale.

Toro Assicurazioni: marchio di Alleanza Toro S.p.A., controllata dal Gruppo Generali. Alleanza assicurazioni: marchio di Alleanza Toro Spa.

Allianz Ras: al momento rappresenta una delle realtà assicurative più affermate in Italia.

Augusta Assicurazioni: appartenente alla società di Alleanza Toro, si caratterizza per una vasta offerta che verte principalmente attorno ai servizi assicurativi nel ramo danni ed in quello vita.
Cattolica Assicurazioni: tra i più blasonati gruppi del mercato, sempre nei rami danni e vita. TUA Assicurazioni S.p.A.: concludiamo la lista assicurazioni telefoniche con la compagnia appartenente al Gruppo Cattolica Assicurazioni.

Articoli simili:

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni telefoniche, lista assicurazioni telefoniche

0 commenti: