martedì 8 ottobre 2013

Assicurazioni viaggi, quale scegliere

Assicurazioni viaggi, quale scegliere

Dovete affrontare un viaggio? Occhio all'assicurazione viaggio...

Prima di partire per un lungo viaggio, così come prima ancora di programmare un weekend fuori casa, sarebbe opportuno stipulare una polizza viaggi, proprio per essere più sicuri. In riferimento alle assicurazioni viaggi, quale scegliere? La risposta non può essere netta, visto che sulla scelta finale occorre tenere conto di parametri soggettivi e del tipo di viaggio che si va ad affrontare.

ERV-Italia si conferma una società che ti permette di scegliere tra svariati pacchetti assicurativi personalizzati sulla base delle tue esigenze di viaggio. Lo slogan, infatti, è molto chiaro: “Tu pensi al viaggio, al resto pensiamo noi”. Tra i pacchetti offerti in materia di assicurazioni viaggi, citiamo Tutto Compreso, l’assicurazione che ti garantisce il massimo livello di protezione da infortuni, spese mediche, responsabilità civili, assistenza in volo e durante il viaggio. I prezzi di questo pacchetto partono da 14,32 euro (4 gg Italia, classe C).

Per il pacchetto Assistenza e Spese mediche, i cui prezzi partono da 6,10 euro (4 gg Italia, classe C), l’assicurato si tutela coprendo le spese mediche, gli incidenti ed i ricoveri ospedalieri. Sempre in riferimento alle assicurazioni viaggi, quale scegliere tra le polizze annuali? Una di quelle più competitive è a mio giudizio Multiviaggio365 che a partire da 65 euro (Europa, Classe B) consente di avere le giuste garanzie di assistenza, volo, spese mediche, sport invernali e annullamento.
E se sei un giovane studente interessato ad un soggiorno all’estero, qual è l’assicurazione viaggi più competitiva? Una delle migliori, la propone sempre ERV-Italia che da soli 60 centesimi di euro al giorno (Classe C) ti permette di coprire le spese sanitarie, il bagaglio e responsabilità civili.

Travel Guard: se sei indeciso sulla scelta di quali prodotti assicurazioni viaggi sono più vicini alle tue necessità, le polizze di Travel Guard, garantiscono il massimo livello di assistenza da inconvenienti di vario tipo.

Emergenze mediche, smarrimento bagaglio o peggio ancora furto bagaglio, cancellazione viaggio sono solo alcuni dei problemi con cui è possibile imbattersi. I livelli di copertura sono vantaggiosi e i prezzi partono da 8,04 euro. Puoi comunque calcolarti il tuo preventivo online, direttamente dal sito.

Come avrai capito quindi riferendoci al mercato delle assicurazioni viaggi, quale scegliere è davvero difficile, vista anche l’elevata competizione nel settore. Se vuoi avere comunque le idee più chiare, oltre alle compagnie segnalate in questo post, puoi ricorrere ai comparatori online che ti permettono di essere aggiornato in tempo reale sui preventivi. Segugio.it, sotto questo aspetto, ti dà una grossa mano.

Share This
Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Articoli consigliati

Designed By Blogger Templates