giovedì 25 luglio 2013

Assicurazioni scooter online: franchigia fissa vs bonus malus

Assicurazioni scooter online: franchigia fissa vs bonus malus

Una fetta sempre più consistente di italiani si sta spostando su internet per stipulare la propria polizza. E questo vale anche per le assicurazioni scooter online, visto che la richiesta di più preventivi sul proprio indirizzo e-mail garantisce al conducente una certa tranquillità nella valutazione delle polizze più convenienti.

Se prima dell’avvento dei comparatori online, la scelta delle assicurazioni scooter richiedeva tempo, spostamenti e spese aggiuntive (le web company presentano costi decisamente inferiori) oggi non è più così. Ed il discorso, naturalmente vale anche per le altre polizze (auto, casa, viaggi, ciclomotori, furgoni commerciali, autocarri, vita e via dicendo). Naturalmente anche per le assicurazioni scooter online entrano in gioco svariati fattori comuni alle altre polizze. In questo post ci limitiamo a presentare le differenze tra la franchigia fissa vs bonus malus. Nella prima, in caso di incidente il costo della polizza non è destinato a salire. Di conseguenza, in caso di guida virtuosa e priva di sinistri, il prezzo della polizza dello scooter non è destinato a scendere.

La formula bonus malus è invece meritocratica ed incentiva la guida priva di sinistri. In sostanza, chi non si reputa un “pilota” esperto, poiché da poco ha iniziato a guidare lo scooter può sottoscrivere una polizza con franchigia fissa. Chi è convinto invece di avere una certa esperienza alla guida può tranquillamente sottoscrivere la polizza con formula bonus malus, anche per usufruire nel corso degli anni della riduzione del prezzo dell’assicurazione.

Share This
Posta un commento

Seguici su

Google+ Followers

Lettori fissi

Articoli consigliati

Designed By Blogger Templates