Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

venerdì 15 febbraio 2013

Preventivi Assicurazioni Online, alcuni consigli per un assicurazione economica

L’avvento di internet non ha fatto altro che aumentare la semplicità con cui richiedere preventivi assicurazione gratuiti che, una volta confrontati, permettono ai diretti interessati di scegliere la polizza più adeguata alle proprie necessità. Non è un caso se il numero delle persone che decide di firmare un contratto online con una compagnia assicurativa è in costante crescita (per fare un esempio, nel 2017 in Italia il numero di coloro che stipulerà su internet una polizza sarà superiore rispetto al modello classico). Talvolta il risparmio supera il 150%, se si decidere di sottoscrivere una polizza assicurativa su internet.

Come richiedere il tuo preventivo assicurazione online? Innanzitutto, servirsi della rete per controllare le varie offerte delle compagine assicurative più affidabili è il primo passo per muoversi in questo contesto. La lettura delle recensioni nelle apposite community o nei forum può essere un passaggio importante prima della firma del contratto, al fine di rafforzare le proprie convinzioni.

L’affidabilità e la sicurezza delle compagnie di assicurazione è massima quando si tratta di richiedere preventivi online. I benefici per il monitoraggio dei preventivi assicurazioni online sono molteplici e legati ad aspetti pratici, visto che per il monitoraggio delle varie offerte ti basta un pc ed una connessione ad internet (non devi uscire di casa, insomma). Tutto questo senza impegni con gli agenti assicurativi e con la massima tranquillità di controllare più offerte senza limiti di tempo.

E dal punto di vista delle compagnie che forniscono preventivi assicurazioni online, quali sono i vantaggi? In primis, le tariffe contenute rispetto a quelle delle classiche compagnie assicurative. L’abbattimento dei costi è un altro aspetto da considerare.

E per il rinnovo dell’assicurazione, i cui contratto è stato stipulato su internet? Quasi sempre non è previsto il tacito rinnovo. Cosa vuol dire? Semplicemente che scaduta la polizza (e quindi l’assicurazione), occorre ricontattare la compagnia per comunicare la volontà di rinnovo. In caso di non rinnovo, non occorrono ulteriori comunicazioni. Per non perdere la propria classe di bonus/malus, sarà bene farsi consegnare dalla compagnia la copia dell’attestato di rischio.



Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Preventivi Assicurazioni Online, alcuni consigli per un assicurazione economica

0 commenti: