Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

sabato 9 febbraio 2013

Sara Assicurazioni

Dal 1946 Sara Assicurazioni si distingue nel mercato delle assicurazioni per via dei suoi valori, incentrati su qualità, trasparenza dei preventivi e novità del portafoglio dei prodotti assicurativi che vanno dalla sicurezza individuale e familiare all’auto e ai motori.
Illo tempore si chiamava S.A.R.A., Società Assicuratrice Rischi Automobilistici, ma nel 1980 cambio il nome in Sara Assicurazioni, divenendo l’assicurazione ufficiale dell’ACI. Nel 1985 con la nascita di Sara Vita, questa compagnia assicurativa si rivolge anche al settore previdenziale e dal 2003, con l’acquisizione del 51% di Banca della Rete da Fineco Group, Sara Assicurazioni ricopre un ruolo rilevante nel ramo finanziario e assicurativo, che diventa ancora più evidente a distanza di un anno con il controllo totale di Banca della Rete (diventata poi Banca Sara - Banca della Rete).

Il 2009 è l’anno della fusione con Sara Life in Sara Vita, ma un anno dopo la compagnia decide di lasciare il mondo del risparmio gestito per puntare solo sul ramo delle assicurazioni. Due anni dopo, ci sarà un’altra fusione con Sara Immobili. Oggi il gruppo Sara Assicurazioni, che comprende circa 650 dipendenti, opera attraverso la propria rete di 500 Agenzie e 1500 subagenzie dislocate in tutto il territorio nazionale, insieme a 30 sedi per liquidazione danni. Il core business della società assicurativa è rappresentato dall’esercizio di ogni forma di assicurazione dei rischi automobilistici insieme a qualunque rischio su cui ci sia stata autorizzazione.

In sostanza, Sara Assicurazioni è una compagnia assicurativa che presenta tutta una serie di soluzioni innovative flessibili e personalizzate sia a livello familiare che a titolo individuale: casa, attività professionale, impresa, risparmio e previdenza sono temi su cui la gamma dell’offerta è decisamente ampia. Tutto questo fa sì che Sara Assicurazioni includa all’interno del suo gruppo:
Ala Assicurazioni, compagnia che ha il suo core business nella gestione di coperture assicurative sia per aziende che per collettività. Per saperne di più, ti rimando al sito ufficiale di Sara Assicurazioni.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Sara Assicurazioni

0 commenti: