Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

lunedì 25 febbraio 2013

Assicurazioni auto: occhio alle tariffe troppo scontate. Frodi dietro l’angolo

In materia di assicurazioni auto, il 2013 si è aperto un po’ come si è chiuso il 2012, anche se leggendo i recenti fatti di cronaca sui vari giornali, si evince un aumento delle frodi. In attesa dei dati ufficiali del primo trimestre del 2013, diciamo che le compagnie assicurative online oggi ottengono risultati positivi anche in tempi di crisi, dato che consentono agli automobilisti di risparmiare rispetto alle polizze tradizionali. Già risparmiare … sembra essere questa la logica che sta più a cuore agli assicurati che dati i premi assicurativi altissimi controllano sempre sul web quanti più preventivi possibili.

Anche di compagnie assicurative poco conosciute. Se perciò la tariffa proposta per l’assicurazione auto vi sembra eccessivamente bassa, prestate molta attenzione. I truffatori sono sempre in agguato, pronti a colpire. Sarà un caso se le truffe oggi avvengono più che mai per via telematica? La progettazione di siti internet fasulli, la pubblicizzazione di marchi inesistenti o che ricordano quelli di brand famosi, si pensi ad esempio all’allarme delle polizze fasulle delle inesistenti assicurazioni Lloyd’s SA disconosciute dalla nota compagnia dei Lloyds of London, è solo uno dei casi più evidenti.

Se perciò vi capita di “incrociare sul web” un qualsiasi brand che vi propone una tariffa per l’assicurazione auto ad un prezzo al ribasso, sarà bene digitare il suo nome su Google e ricercare quante più informazioni possibile e a fare tutte le verifiche del caso. Infatti, chi acquistasse una polizza fasulla, seppur in buona fede, va incontro a tutte le eventuali sanzioni del caso. Per la precisione, chi desiderasse fare una verifica sull’abilitazione di un intermediario assicurative presso il RUI, può tranquillamente contattare l’IVASS al numero verde 800.486661.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni auto: occhio alle tariffe troppo scontate. Frodi dietro l’angolo

0 commenti: