Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

lunedì 3 febbraio 2014

Assicurazioni online, come stipulare una polizza economica

Consigli su come stipulare una polizza RC auto economica con le assicurazioni Online

Scegliere le assicurazioni online al posto di quelle tradizionali significa risparmiare molti soldi, in alcuni casi anche fino al 70% della polizza, per il semplice fatto che, essendo le prime compagnie dirette ed agendo tramite web, vendono prodotti e servizi senza ricorrere ai soggetti della distribuzione e dell’intermediazione (gli agenti in primis, le sedi fisiche in secundis). Questo vuol dire che le assicurazioni online, tagliando i costi fissi, possono permettersi il lusso di offrire polizze più conveniente. Come stipulare una polizza economica tramite internet?

Nulla di più semplice. Basta effettuare un preventivo online e confrontare nel giro di pochi minuti le offerte di più compagnie assicurative che operano online. Come? Attraverso i tanti comparatori di polizze assicurative. Bastano pochi click ed il risparmio è cosa certa.
Ma le assicurazioni online tendono sempre più a crescere tra gli automobilisti italiani, generalmente refrattari al cambiamento, per il semplice fatto che applicano il risarcimento diretto prima di tutte. Cosa vuol dire? Nel malaugurato caso in cui il contraente si trovi in un caso di sinistro senza colpa, il rimborso gli viene consegnato direttamente dalla compagnia assicurativa che, solo in un secondo momento, si rifarà sulla compagnia dell’altro conducente responsabile dell’incidente.

Come stipulare una polizza economica, scegliendo una delle tante assicurazioni online è assai semplice: dopo aver utilizzato il comparatore che ti proporrà la polizza più adatta al tuo profilo, dovrai scegliere in base al prezzo più basso a parità di coperture garantite.
Dopodiché, potrai collegarti direttamente al sito web della compagnia di riferimento, compilare i dati personali e quelli del veicolo ed infine inviare via e-mail tutta la documentazione richiesta. Fatta questa operazione, la polizza sarà già operativa, al punto che la compagnia inizierà ad inviarti il certificato provvisorio che ti permetterà di circolare senza intoppi, in attesa dell’invio della documentazione definitiva. Chiaramente, nell’era del mobile, è possibile stipulare una polizza economica anche via smartphone o via tablet. Sui vari store, ogni compagnia ha la sua app.

E dopo? Si ha assistenza completa? Assolutamente sì. Sebbene non vi siano sedi fisiche, agenti ed intermediari, le assicurazioni online ti seguono in qualità di cliente sia via telefono che via internet.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni online, come stipulare una polizza economica

0 commenti: