Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

mercoledì 9 ottobre 2013

Assicurazione medica USA, tutte le informazioni

Come funziona l'assicurazione medica in USA?
Obiettivo di questo post è quello di approfondire la tematica relativa all’assicurazione medica, cercando di dare in estrema sintesi tutte le informazioni necessarie per i turisti. Partendo dall’assunto che la polizza medica USA non è obbligatoria, vi suggerisco vivamente di farla, anche se il vostro soggiorno durerà il minimo indispensabile.

I costi della sanità americana sono decisamente proibitivi, visto che la sanità pubblica, come viene intesa in Italia ed in Europa, non esiste. Perciò, vale davvero la pena pagare cifre esagerate anche per una frattura di un dito o per la slogatura di una spalla? Parliamo di interventi tra virgolette banali che possono costare anche tra i 5.000 ed i 6.000 dollari. E se aggiungiamo le spese relative al trasporto in ambulanza e quelle relative alle prestazioni mediche, si capisce che è un bene scegliere la polizza adatta.

Quali sono le informazioni a cui prestare attenzione prima di scegliere l’assicurazione medica USA? Oltre alla copertura relativa all’assistenza medica, occorre tenere conto del trasporto medico giornaliero, dei medicinali, degli interventi chirurgici, delle spese dovute ad eventuale prolungamento del soggiorno e quelle relative ad un possibile rimpatrio. E’ bene controllare dettagliatamente anche i massimali garantiti. Cosa sono? Semplicemente il tetto di spesa coperto dalla compagnia assicurativa. Importantissima è la valutazione dei possibili infortuni non coperti dalla compagnia.

In relazione alla scelta di quale sia la migliore assicurazione medica USA, non intendo influenzare la vostra scelta finale, dato che dipende solo ed esclusivamente da fattori soggettivi. Quello che conta è farla per non rischiare. Numerose compagini consentono anche di assicurare i bagagli in caso di furto o smarrimento, eventuali ritardi di voli e molto altro ancora.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazione medica USA, tutte le informazioni

0 commenti: