Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

martedì 9 luglio 2013

Risparmiare soldi sulla polizza auto. I suggerimenti di Assicurazioni.it

Al giorno d’oggi l’utilizzo dei comparatori online è di vitale importanza se si desidera risparmiare soldi sulla polizza auto. Bastano pochi click, tutti intuitivi, ed in pochi secondi si ha la possibilità di visualizzare la polizza più adatta alle proprie esigenze.

Assicurazioni.it ti permette di mettere a confronto ben 18 compagnie assicurative: una volta collegati alla sua homepage, basterà compilare l’apposito modulo in 3 step, scegliere qual è la compagnia assicurativa di proprio gradimento ed ottenere un risparmio sulla polizza auto che in alcuni casi può arrivare anche a 500 euro. Niente male, direi! Ed il bello che c’è anche la possibilità di ottenere il preventivo moto, in questo caso solo su 9 compagnie, risparmiando fino a 300 euro.

Ma non è tutto. Assicurazioni.it propone anche dei suggerimenti per risparmiare soldi sulla polizza auto. Vediamone alcuni in rapida carrellata, cercando di prevenire dubbi e quesiti circa la scelta della polizza auto più economica o in riferimento a quella che si avvicina di più alle esigenze dei conducenti: In primo luogo, la maggior parte delle compagnie assicurative tende ad offrire preventivi estremamente personalizzati: quelli più vantaggiosi dal punto di vista economico garantiscono il risparmio di soldi sul premio che viene calcolato sulla base dell’utilizzo effettivo del veicolo o in base al numero di chilometri percorsi in un tot di tempo o fissando la copertura esclusivamente al conducente.

Perciò, prima della firma del contratto, questi aspetti vanno considerati ancora più del prezzo. Internet va utilizzato per informarsi: lo scopo della Rete è anche quello di dare informazioni agli internauti che in questo caso sono gli automobilisti. Bisogna solo saper trovare le informazioni giuste: identificare perciò il massimale, le clausole di esclusione di rivalsa e tutte le garanzie accessorie è di estrema importanza, anche in ottica di risparmio economico. Comparatori: della scelta dei siti che ci permettono di confrontare in pochi click le varie tariffe, abbiamo già parlato all’inizio. Preventivi: chiedere quanti più preventivi è possibile: secondo il sito assicurazioni.it, è opportuno controllarne di più, visto che è tutto gratis e senza impegno.

Insomma, in molti casi il risparmio economico sulla polizza auto dipende più dalla volontà e dal saper cercare le giuste informazioni sulla Rete che da fattori esterni. Prima di mettere la firma sul contratto: rileggetelo più volte attentamente e in caso di dubbi su clausole chiedete spiegazioni direttamente alla compagnia assicurativa, via telefono o via e-mail, Inoltre, occhio alla nota informativa: il suggerimento di assicurazioni.it è riferito anche al controllo del caso di controversia, visto che occorre a esempio accertarsi che sia sempre un giudice italiano quello competente per la controversia. Il tutto per evitare disagi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Risparmiare soldi sulla polizza auto. I suggerimenti di Assicurazioni.it

0 commenti: