Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

sabato 13 luglio 2013

Preventivi assicurazioni auto, come scriverli in maniera corretta?

Se hai deciso di affidarti ad una compagnia assicurazioni auto che opera online, poiché intendi ridurre il tuo esborso economico, il primo step da seguire è quello di scrivere in maniera corretta i preventivi, iniziando a calcolarli da soli. Con il post odierno, vedremo come scrivere in maniera corretta i preventivi assicurazioni auto e tutto quello che è necessario sapere.

Premessa: prima dell’operazione effettiva, occorre leggere attentamente il libretto di circolazione della propria auto, in modo da essere pronti all’inserimento dei dati richiesti generalmente già al primo rigo: parliamo dei dati di immatricolazione, della marca e del modello del veicolo, della cilindrata e via dicendo. A questo punto, per la corretta scrittura dei preventivi assicurazioni auto, occorrerà tenere conto dell’attestato di rischio che la compagnia assicurativa invia a casa una volta all’anno, proprio a ridosso del rinnovo della polizza. Perciò, prima della normale scadenza della polizza contrattuale, sarà possibile essere informati sulla classe di merito bonus e malus, sulla propria condotta di guida e sull’eventuale presenza di incidenti.

Questi sono tutti i documenti necessari che occorre tenere a portata di mano prima della scrittura dei preventivi assicurazioni auto online. Hai già un’idea su quale sia la compagnia assicurativa auto online che fa al caso tuo? Inizia ad informarti su internet e a leggere le varie recensioni dei contribuenti. Dopodiché, provate la prima che, almeno in linea teorica, pensiate centri al meglio le vostre esigenze: collegati sul suo sito web, spostati nell’apposita sezione e scegli “auto” come veicolo di riferimento. A questo punto, dovrai inserire i dati personali: conducente abituale dell’automobile, età, veicolo e gli altri dati citati nella premessa. Tieni però conto che le compagnie assicurative auto online nella maggior parte dei casi hanno franchigie per coloro che hanno preso la patente da poco.

Un click sul tasto “invia” ti permetterà di essere aggiornato via e-mail sulla tariffa della polizza assicurazione auto online. Scrivere correttamente preventivi assicurazioni auto online è assai semplice e puoi farlo tutte le volte che vuoi, poiché è gratis. E’ questo anche il bello del web. Quando poi credi di aver trovato la polizza che più si adatta alle tue esigenze, non dovrai fare altro che confermare il preventivo online e procedere al pagamento. Semplice, vero?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Preventivi assicurazioni auto, come scriverli in maniera corretta?

0 commenti: