Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

mercoledì 17 luglio 2013

Assicurazioni telefoniche auto: la parola d’ordine è risparmiare

Sono sempre di più gli italiani che si spostano sulle assicurazioni telefoniche auto, visto che queste compagnie assicurative sono decisamente più economiche al momento in cui viene stipulata la polizza. Ma non è solo questo il motivo per cui le assicurazioni telefoniche auto sono assai popolari fra i contribuenti: la variante “praticità” si rivela determinante al momento della sottoscrizione. Basta avere una connessione ad internet e fare “quattro click” per avere a portata di mano una miriade di preventivi. Ovviamente tutto gratis.

Come fare a scegliere le assicurazioni telefoniche auto più convenienti? In linea di massima, basta saper navigare su internet. Tuttavia, c’è ancora chi diffida della Rete e preferisce il contatto telefonico. In questo caso, basta telefonare ad un buon numero di compagnie assicurative economiche, in modo da ottenere il maggior numero possibile di preventivi, tenendo presente che occorre avere a portata di mano il libretto del veicolo che desiderate assicurare e conoscere la propria classe di merito. Dopodiché, potrete fornire a chi c’è dall’altro lato della cornetta tutte le informazioni rilevanti.

Una volta ricevuto il preventivo via e-mail o via posta tradizionale, potrete effettuare il confronto e scegliere quali tra le assicurazioni auto è la più conveniente. Badate bene che in fase di confronto la variabile prezzo, per quanto possa essere importante, non è tutto.
Occorre tenere conto di tutte le esigenze personali.

Fatta la scelta sulla polizza più in linea con le proprie intenzioni, bisognerà prima di tutto procedere al pagamento, effettuabile tramite bonifico, assegno o carta di credito. Dopodiché, al momento della firma del contratto, sarà necessario allegare la ricevuta di avvenuto pagamento, la fotocopia del libretto di circolazione e l’attestato di rischio.
In attesa di ricevere i documenti dalla compagnia assicurativa, bisognerà necessariamente applicare sul proprio veicolo la ricevuta dell’assicurazione telefonica. Solo dopo qualche giorno, riceverete a casa il contratto, il contrassegno e il certificato. Sapersi destreggiare fra le varie assicurazioni telefoniche auto non è poi così difficile. Risparmiare è possibile. Basta solo investire tempo e confrontare il maggior numero di preventivi.
Come per le tradizionali polizze, anche in questo caso non esiste il tacito rinnovo. Quindi ogni volta, a fine anno, bisognerà contattare la compagnia.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni telefoniche auto: la parola d’ordine è risparmiare

0 commenti: