Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

domenica 21 luglio 2013

Assicurazioni furgoni commerciali: ecco le informazioni da sapere

Le assicurazioni furgoni commerciali sono polizze che sottoscrivono i proprietari di autocarri con peso non superiore ai 35 quintali. In linea di massima, i furgoni commerciali sono veicoli utilizzati principalmente a lavoro che per essere guidati necessitano del conseguimento della patente di tipo B. L’assicurazione per responsabilità civile è obbligatoria e serve a garantire il rimborso a terzi in caso di sinistro e di danni causati con il proprio furgone commerciale.

Obiettivo del post odierno è quello di presentare in rapida carrellata le informazioni da sapere sulle assicurazioni furgoni commerciali. Ci soffermeremo su tre argomenti: il caso di danni al conducente, le garanzie accessorie e infine l’uso dei preventivi online per risparmiare sulla polizza. Vediamoli nel dettaglio. Caso di danni al conducente: nel momento in cui il conducente si accinge a sottoscrivere la polizza del furgone commerciale, deve necessariamente controllare che siano coperte le spese per danni subiti. Spesso le compagnie per danni subiti si riferiscono solo a quelli del furgone commerciale e non a quelli di chi è alla guida. Stesso discorso per i passeggeri.

In linea di massima, il furgone commerciale dovrebbe trasportare solo lavoratori aziendali. Tuttavia, chi decidessi di estendere la copertura può contare sul fatto che sono disponibili garanzie accessorie che presentiamo subito. Garanzie accessorie per i furgoni commerciali: si rivelano utili per ottenere il risarcimento in caso di infortuni subiti dal conducente nel corso di un incidente verificatosi durante l’orario lavorativo. Estendendo la polizza base, si coprono casi di incendio, di furto, di rapina, di rottura dei cristalli, ecc. E se il conducente di un furgone commerciale esce fuoristrada? La compagnia assicurativa può ricorrere ad un mezzo per riportare il veicolo in strada.

Preventivi: esattamente come avviene per le automobili e per i ciclomotori, sul web sono disponibili una miriade di comparatori online che con pochi click intuitivi restituiscono una miriade di preventivi. Fatta la comparazione, il conducente del furgone commerciale può optare per la sua polizza di gradimento. I dati da inserire, oltre a quelli personali, attività inclusa, riguardano data di immatricolazione, marca e modello del furgone commerciale e tipo di alimentazione e di antifurto.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni furgoni commerciali: ecco le informazioni da sapere

0 commenti: