Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

giovedì 18 luglio 2013

Assicurazioni ciclomotori online: la richiesta di più preventivi

Affidandosi alle assicurazioni ciclomotori online, il risparmio è assicurato, perché le compagnie assicurative che operano online hanno a che fare con meno costi fissi e di conseguenza possono permettersi il lusso di abbassare le tariffe, a vantaggio del contribuente. Oltre all’aspetto economico, il motociclista ha maggiore libertà di azione al momento della scelta.

In che senso? Al momento di decidere quali fra le assicurazioni ciclomotori online è quella più in linea con le proprie esigenze, è opportuno esaminare quanti più preventivi è possibile. Perciò, è bene sondare il terreno presso diverse compagnie assicurative. Solo in questo modo è possibile avere maggiori possibilità di risparmiare soldi.

Di cerco nella scelta della polizza, variabili quali cilindrata, età del motociclista proprietario e valore del ciclomotore sono quelle che incidono maggiormente sull’importo finale.

Dal 2004, chi si mette alla guida di un ciclomotore, se ha meno di 18 anni, deve conseguire obbligatoriamente il patentino. Dal 2005, anche chi è maggiorenne ma non possiede la patente, deve conseguire ugualmente il patentino per ciclomotore. Nella malaugurata circostanza in cui il motociclista alla guida di un ciclomotore causasse un sinistro e possedesse solo l’assicurazione senza però aver conseguito il patentino, va incontro a seri problemi.

La sua compagnia assicurativa può infatti chiedere il rimborso alla sua famiglia, in quanto guidare un ciclomotore sprovvisti di patentino (che ricordiamo è il certificato d’idoneità) esclude automaticamente il conducente dalla copertura assicurativa. Come per le polizze auto, anche le assicurazioni ciclomotori online presentano il meccanismo bonus malus che fa sì che il costo del premio assicurativo sia sempre diverso di anno in anno. I motociclisti virtuosi che non hanno causato sinistri pagheranno naturalmente di meno, visto che c’è la divisione per classi di merito: a ognuna di queste corrisponde un diverso importo da pagare.
Non ti resta da far altro che scoprire i vari preventivi delle assicurazioni ciclomotori online e confrontarli uno ad uno per capire qual è la polizza più conveniente.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni ciclomotori online: la richiesta di più preventivi

0 commenti: