Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

sabato 20 luglio 2013

Assicurazione autocarro come autovettura

Se hai intenzione di stipulare una polizza di assicurazione autocarro come autovettura, non è detto che ti convenga, per il semplice fatto che il calcolo del premio viene effettuato in maniera differente. Di conseguenza, quando ci si rivolge ad una compagnia assicurativa ne conseguirà che i preventivi risulteranno differenti l’uno con l’altro in termini di parametri adottati. Certo è che a chi decide di puntare su un’assicurazione autocarro come autovettura interessa solo il risultato finale (quanto pagherà).

Quindi, l’utilizzo dei vari comparatori online permetterà di avere a portata di pc un elevato numero di preventivi. A differenza delle polizze auto tradizionali, in quelle per autocarro, la cilindrata è un parametro irrilevante. Ciò che conta è principalmente la portata del mezzo. Il premio pagato copre nella maggior parte dei casi un numero massimo di 3 incidenti all’anno. Perciò, a partire dal quarto incidente, l’assicurato dovrà versare un premio aggiuntivo per conservare la polizza assicurativa dell’autocarro. Tuttavia, nel corso degli anni, ci sono state diverse compagnie assicurative che hanno mostrato maggiore rigidità arrivando a coprire in alcuni casi anche solo un incidente all’anno. Inutile dire che in questi casi, a partire dal secondo sinistro all’anno c’è un premio addizionale da pagare.

La formula bonus-malus si rivela però una delle più utilizzate dalle compagnie anche per ciò che concerne le assicurazioni per autocarri per cui, come nel caso di quelle relative ai furgoni, non è prevista la portabilità tra veicoli. Al momento dell’assicurazione di un nuovo mezzo, si parte sempre dalla più bassa classe di merito. Capitolo a parte lo meritano i SUV e i fuoristrada immatricolati come autocarro, in quanto le tariffe di pedaggio autostradale e la tassa annua di proprietà sono più convenienti. Nel caso della portata del mezzo, visto che quella dei SUV e dei fuoristrada è inferiore a quella degli autocarri, i premi della polizza saranno più vantaggiosi.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazione autocarro come autovettura

0 commenti: