Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

giovedì 23 maggio 2013

False assicurazioni auto: M.G.A.R.D. Assurance non abilitata in Italia

Le truffe e le frodi assicurazioni auto in Italia sono sempre in agguato, visto che i cosiddetti contratti fantasma e la clonazione di brand realmente esistenti sta purtroppo diventando una spiacevole costante nel BelPaese. In materia di false assicurazioni auto, con il post odierno vediamo dettagliatamente il caso della compagnia assicurativa francese, M.G.A.R.D. Assurance, recentemente clonata.
Premessa: il brand M.G.A.R.D. Assurance esiste realmente, visto che è una compagnia francese. Il fatto è che rientra nell’elenco di quelle compagnie assicurative che non sono abilitate in Italia. Perciò, tutte quelle polizze assicurazioni auto che circolano in Italia con questi due indirizzi, Agat Assurances – 33 Boulevard des Dames 13002 Marseille, 2Eme Arrondisse e Car Assure Pro - 90 B Rue Groison 37100 Tours, risultano contraffatte. Purtroppo non è la prima volta (e non sarà l’ultima) che, sfruttando tariffe decisamente basse, dei malintenzionati truffino ignari automobilisti. Perciò, prima di sottoscrivere una polizza auto, prestate sempre la massima attenzione.

Al momento, comunque, l’IVASS invita a contattare il numero 800.486661 per tutelare i conducenti che, seppur in buona fede, hanno sottoscritto la polizza contraffatta. Infine, è sempre opportuno precisare che i firmatari dell’assicurazione M.G.A.R.D. Assurance è sprovvisto di copertura rca, che essendo obbligatoria in Italia, fa sì che l’automobilista sia passibile di tutte le sanzioni del caso.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : False assicurazioni auto: M.G.A.R.D. Assurance non abilitata in Italia

0 commenti: