Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

giovedì 14 febbraio 2013

Unipol Assicurazioni

Il Brand Unipol nel mercato dei servizi assicurativi è uno dei più affermati in Italia, sia per le sue strategie future oriented che per la consolidata esperienza nell’assistenza ai clienti. La storia del gruppo Unipol, che nel mercato delle assicurazioni opera attraverso Unipol Assicurazioni, Linear e Unisalute, parte nel 1962 con la fondazione della Lega delle Cooperative di Bologna. Un anno dopo le cooperative aderenti al progetto iniziano ad operare nel ramo “Danni” attraverso un’unica compagnia che si occupa della gestione del portafoglio di tutte le associate. Pochi anni dopo, anche il ramo “Vita” entrerà a far parte del business di questo gruppo assicurativo.

Gli anni ’70 sono contraddistinti per l’ingresso nella dei sindacati nazionali (CGIL, CISL e UIL) nella compagine azionaria. Seguono a ruota libera CNA, CIA e Confesercenti, a sostegno degli interessi degli artigiani, degli agricoltori e dei commercianti. Con la quotazione in Borsa e con il raggiungimento del traguardo che porta il gruppo assicurativo fra i primi 10 in Italia, Unipol si consolida negli anni ’80, per poi crescere durante gli anni ’90. Oltre alla costituzione di tre nuove compagnie (Linear che opera nella vendita di polizze auto, Quadrifogliovita e Unisalute), vale la pena segnalare l’acquisizione di Unipol Banca (originariamente Banec) con cui viene ridefinito il contesto.

Nel 2000, con le 4 acquisizioni di Meie, Aurora, Navale, BNL Vita, Unipol tocca quota quattro milioni di clienti e raggiunge il quarto posto tra i gruppi assicurativi. Quattro anni dopo il gruppo da il là al progetto di Aurora Assicurazioni S.p.a. Il 1° settembre del 2007 si registra la nascita di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., holding di partecipazioni e servizi che raccoglie le funzioni centrali e di coordinamento comuni ad Aurora Assicurazioni e ad Unipol Assicurazioni che si fonderanno effettivamente due anni dopo con la nascita di UGF Assicurazioni. Infine, nel 2011 si registra il ritorno al logo Unipol (nome Unipol Assicurazioni). Ed oggi? Mobilità, casa, protezione, lavoro e risparmio sono le principali aree in cui opera Unipol Assicurazioni. Vediamole più nel dettaglio.

Mobilità: con YOU SOLUZIONI avrai soluzioni personalizzate per la tua sicurezza e per quella del tuo veicolo (auto, moto, ecc.). Casa: YOU SOLUZIONI per la casa consente di proteggere la propria abitazione nei casi di furto, incendio e rapina. Gli amministratori di condominio potranno beneficiare di una polizza ad hoc. Protezione: YOU SOLUZIONI per la protezione garantisce il massimo livello di sostegno nei casi di imprevisti. Sarà come poter contare su un assistente per un futuro tranquillo. Lavoro: con YOU SOLUZIONI per il lavoro sarà come essere affiancati da uno specialista che si occuperà di tutelarti dai rischi con il massimo livello di protezione (valevole per aziende e liberi professionisti). Risparmio: con YOU SOLUZIONI terrai al sicuro i tuoi risparmi per effettuare gli acquisti dei tuoi sogni o per tutelare il benessere familiare.
Per saperne di più, ti rimando alla homepage di Unipol Assicurazioni.

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Unipol Assicurazioni

0 commenti: