Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

giovedì 21 febbraio 2013

Assicurazioni: polizze auto contraffatte, intestate alla Lloyd’s Assicurazioni S.A.

Con questo post parliamo del giro di assicurazioni contraffatte stipulate per autovetture per conto di diverse compagnie assicurative, fra cui spiccano quelle firmate a nome della società Lloyd’s Assicurazioni S.A. Purtroppo, chi ha acquistato in buona fede assicurazioni fasulle è sprovvisto della copertura di legge e va incontro tutte le sanzioni del caso, inclusi eventuali risarcimenti danni in caso di sinistro. La segnalazione arriva direttamente da Ivass che mette in evidenza come vi sia una società che non faccia parte del gruppo delle compagnie che hanno l’autorizzazione ad operare con attività assicurative nella Repubblica Italiana.

Molti automobilisti italiani hanno associato i contrassegni rca fasulli con la dicitura Lloyd’s Assicurazioni S.A a quelli della rinomata compagnia assicurativa “Lloyd’s” di Londra”, autorizzata ad operare nel ramo assicurativo in Italia. L’unica cosa in comune è la somiglianza nel nome, tanto che anche la Rappresentanza Generale per l’Italia dei Lloyd’s di Londra ha immediatamente disconosciuto l’autenticità delle polizze contraffatte. Vi conviene perciò prestare molta attenzione a queste polizze false che si servivano del fantomatico BROKER ITALIA-6547 come intermediario assicurativo.

Questo broker non esiste, in quanto non è iscritto né nell’Elenco degli intermediari della Unione Europea né tanto meno nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi italiani. Per concludere, ribadiamo che qualunque assicurazione alla società Lloyd’s Assicurazioni S.A sono false e che gli intermediari di queste polizze stanno svolgendo un’attività non autorizzata e che il gruppo assicurativo inglese, pur essendo vittima della truffa, scende in campo per aiutare gli automobilisti raggirati.

Chi volesse infatti ulteriori chiarimenti o altro genere di informazioni inerenti alle singole polizze, potrà mettersi in contatto con la Rappresentanza in Italia del “Lloyd’s”, telefonando lo 02- 6378881. In alternativa è possibile contattare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 il numero verde numero del Contact Center dell’IVASS: 800-486661. Per altri orari chiamare lo 06-421331. Per la cronaca, tra le altre compagnie di assicurazioni fasulle citate da Ivass abbiamo Melina Assicurazioni SWS e QBE Insurance Group.


Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni: polizze auto contraffatte, intestate alla Lloyd’s Assicurazioni S.A.

0 commenti: