Assicurazioni on line, risparmia sulla tua assicurazione auto.

mercoledì 27 febbraio 2013

Assicurazioni: i dettagli sull’accordo tra SNA e CGPA

Poche settimane fa, SNA (Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione), guidato da Claudio Demozzi, e CGPA, rinomata compagnia francese leader in materia di coperture di responsabilità civile per i professionisti delle assicurazioni, hanno siglato un accordo che permetterà agli agenti iscritti a SNA di usufruire di notevoli benefici per la copertura RC Professionale.

A detta di Demozzi, questo accordo è molto importante soprattutto dal punto di vista storico, in quanto per la prima volta il Sindacato degli Agenti Italiani si allea con CGPA, compagnia mutua francese di proprietà dell'Associazione Sindacale degli Agenti d’Oltralpe per consentire agli iscritti l’opportunità di effettuare l’accesso alla polizza di RC Professionale obbligatoria, sulla base di una convenzione realizzata appositamente per il mercato italiano. Nello specifico, la polizza è stata concepita secondo le disposizioni legislative dell’Italia e include anche l’attività cooperativa con i vari intermediati (ndr con l’approvazione datata dicembre 2012 è legge nazionale).

Dopo anni di mediazione internazionale e di lavoro diplomatico, il Sindacato nazionale agenti sancisce con quest’alleanza una nuova opportunità per tutti gli agenti italiani e un’occasione di consolidamento dei rapporti con gli assicuratori francesi. Si tenga presente che gli agenti assicurativi che precedentemente dovevano rivolgersi alle grandi compagnie straniere, adesso hanno l’obbligo di apposita copertura fin dall’entrata in vigore del codice delle assicurazioni (1 gennaio 2006).


Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Google+

Related : Assicurazioni: i dettagli sull’accordo tra SNA e CGPA

0 commenti: